Raduno con la nazionale: Antares presente!

Il C.T. delle Nazionali Giovanili Walter Bolognani raduna i migliori talenti veneti. Tra di loro anche quattro atleti Antares: Beatrice Sartori (2000), Jessica Marraffa (2000), Alessio Gerardin (2000) e Mattia Santi (1997).

Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto in data 17 gennaio 2015, ha organizzato un importante raduno collegiale con il Commissario Tecnico delle Nazionali giovanili di Nuoto, il prof. Walter Bolognani.

L'appuntamento è la continuazione di un percorso di crescita e sviluppo dei giovani atleti del Veneto, iniziato dal Comitato Regionale due anni fa attraverso la programmazione di collegiali e rappresentative con l'obiettivo di confrontarsi con l'élite del nuoto italiano.

Lo scopo del C.T. era quello di monitorare lo stato tecnico e di condizione dei nostri giovani atleti e di confrontarsi con i loro tecnici societari, come momento di confronto costruttivo.

Lo stage si è tenuto a Padova, presso la Piscina del Centro Sportivo Militare, per gentile concessione del Comando Forze di Difesa interregionale Nord, una struttura polifunzionale meravigliosa, completa in tutti i servizi e magistralmente gestita ed organizzata.

Hanno preso parte al collegiale, tutti gli atleti delle categorie ragazzi e Juniores , che sono stati finalisti nelle gare individuali ai campionati nazionali giovanili estivi del 2014 o che nella stagione 2013-14 sono stati convocati in squadre nazionali giovanili per la partecipazione a manifestazioni internazionali.

La giornata si è sviluppata con due allenamenti divisi tra maschi e femmine con l'inserimento di alcuni test funzionali per valutare l'efficacia della nuotata di ogni singolo atleta. L'auspicio del C.T. è quello di creare un filo diretto e un rapporto costante e duraturo tra lo stesso e i tecnici delle società venete, per potersi confrontare e poter sviluppare sempre di più le qualità dei nostri giovani atleti.

Conci

 

Share and enjoy