Riccione 2016, pronti alla partenza!

Siamo arrivati al giro di boa della stagione, un punto fondamentale in cui si vedranno i risultati di tutte le ore passate in palestra e in piscina, a fissare sempre la solita linea nera sul fondo della vasca.

Da venerdì 1 aprile prendono il via a Riccione i Criteria Nazionali Giovanili, manifestazione in cui atleti e tecnici si confronteranno con tutte le società d'Italia per strappare il miglior tempo in ogni distanza e specialità. Antares, da anni ormai, attende questo importante appuntamento, consapevole di portare nella rosa della squadra atleti di alto livello, che possono ambire a ottenere podi nazionali. La manifestazione di Riccione è storicamente divisa in due fasi: la prima, dall'1 al 3 aprile, vede confrontarsi le donne, mentre da lunedì 4 a mercoledì 7 saranno i maschi a scendere in vasca a lottare contro il cronometro.

Quest'anno sono nove gli atleti Antares Nuoto qualificati, che andranno in Emilia a tenere alto il nome della squadra: in particolare, per le donne, Beatrice Sartori, Giulia Pegorin e Jessica Marraffa, mentre per la componente maschile Davide Bizzotto, Alessio Gerardin, Enrico Santi, Mattia Santi, Svaldi Tobia e Victor Shandro.

Importanti anche le formazioni delle staffette: Antares quest'anno schiera tre staffette maschili e due femminili, con Alice Volpato e Valentina Da Rif che aiuteranno le compagne nelle gare di squadra, e portando dunque a undici le presenze degli atleti Antares a Riccione.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti, augurandoci che tutta la fatica fatta in questi mesi possa portare i meritati risultati, senza dimenticare anche il prezioso e fondamentale contributo dei tecnici, che hanno seguito i ragazzi sin dall'inizio, e hanno insistito ogni giorno al fine di migliorare anche solamente un particolare della nuotata.

Tornate a casa vittoriosi!

Le ragazze dell'Antares pronte a partire!

Marco

 

 

Share and enjoy