L'Antares Vola sempre più in alto

Si sono conclusi i Campionati regionali di Categoria che hanno visto l’Antares Nuoto conquistare il miglior bottino di medaglie di sempre.
Questi campionati si sono divisi in quattro giornate a cui hanno partecipato gli atleti veneti che avessero ottenuto i tempi limite utili per l’ammissione a queste gare.

Jessica Marraffa, Giulia Pegorin, Beatrice Sartori e Valentina Da Rif

I nostri atleti di casa si sono confrontati nelle loro specialità ottenendo risultati ottimi, che hanno sottolineato anche quest’anno quanto la nostra squadra sia una delle più competitive in campo regionale.
Tra i risultati di spicco, non possiamo non ricordare i tre ori di Alessio Gerardin nei 1500 e 400 stile libero e nei 200 farfalla e l’argento nei 100 farfalla, ma anche Giulia Pegorin conquista due ori nei 50 e 100 rana più il bronzo nella doppia distanza. Altri due argenti arrivano per Jessica Marraffa nei 200 misti e nei 200 dorso aggiunti al bronzo nei 400 misti. Altrettanti argenti li vince Davide Bizzotto nelle gare a dorso dei 100 e dei 200 metri, mentre un'altra medaglia di bronzo arriva con Tobia Svaldi nei 200 misti. Anche Mattia Santi non è da meno e porta a casa un argento nei 200 misti e due bronzi nei 50 e 100 delfino.
La ciliegina sulla torta arriva con la staffetta 4x100 mista femminile che conquista un argento storico per la nostra società siglando un nuovo record societario. Le nostre guerriere Jessica Marraffa, Giulia Pegorin, Beatrice Sartori e Valentina Da Rif hanno nuotato i loro migliori tempi riuscendo a toccare la piastra seconde solamente dopo la squadra del Team Veneto.

Staffetta maschile pronta a gareggiare

I campionati quindi si sono conclusi nel migliore dei modi, grazie all’impegno e alla dedizione di tutti gli atleti e dei tecnici. L’Antares perciò vanta un medagliere di ben cinque ori, sette argenti e cinque bronzi per un totale di 17 medaglie regionali.
Questi risultati fanno ben sperare in vista dell’ultimissimo appuntamento della stagione in programma ad agosto: i Campionati italiani giovanili estivi di Roma. In questa sede scenderanno in acqua sette dei nostri portacolori a cui facciamo un grande in bocca al lupo.
Complimenti anche a tutti gli altri atleti che hanno gareggiato ai Campionati regionali e li invitiamo a tifare per i loro compagni di squadra a Roma.

Giulia

Share and enjoy