Antares di bronzo al Chiara Giavi

2015 che inizia con i fuochi d'artificio per l'Antares nuoto, che conquista il terzo posto al Memorial Internazionale Chiara Giavi svoltosi a Montebelluna il 4 e 5 Gennaio, vinto per dover di cronaca, dagli sloveni del Gorenjka Radovljica davanti ai padroni di casa del Veneto Banca.

Un risultato storico per la squadra di Castelfranco Veneto che mai era riuscita a salire sul podio di questo importante trofeo di inizio anno. Una prestazione di squadra di altissimo livello che ha visto protagonisti tutti gli atleti in vasca con pioggia di record personali.

Per la categoria ragazzi primo anno si sono distinti Emanuele Brusatin, con un ottimo quinto posto nei 100 dorso e Tobia Svaldi che è salito per ben tre volte sul podio in altrettante gare: terzo nei 100 rana, secondo nei 100 stile libero e terzo nella distanza doppia.

Ottimi risultati anche per Davide Bizzotto, secondo nei 200 stile libero e quarto nei 100 do, e Alessio Gerardin, terzo nei 200 stile libero dietro al compagno di squadra e secondo nei 100 delfino, entrambi categoria ragazzi secondo anno.

 

Grande prova anche per le ragazze categoria juniores con Jessica Marraffa che nonostante i suoi 14 anni conquista il quarto posto nei 200 misti assoluti, risultato arricchito da un altro quarto posto nei 100 rana e un sesto nei 100 stile libero; non è certo da meno Beatrice Sartori che vince 50 e 100 stile libero, piazzondosi poi sul secondo gradino del podio nei 200 stile libero.

Solida prestazione per Mattia Santi, anche lui categoria Juniores, che si classifica sesto nei 200 misti assoluti, secondo per pochi centesimi nei 100 delfino e vince i 100 dorso mentre, Giulia Pegorin, categoria assoluti, conquista un discreto sesto posto nei 100 rana.

Un fantastico bottino finale di tre ori, cinque argenti e tre bronzi per il team Antares che può guardare a questo 2015 con la consapevolezza di avere una squadra di grande talento.

Semper altius!

Wolfango

 

Share and enjoy