Propaganda

Il settore propaganda è un progetto federale mirato alla diffusione dello sport natatorio, si aggiunge alle proposta didattica che normalmente si svolge con i corsi di nuoto, costituisce la valorizzazione della didattica stessa ed è motivo di incentivazione della pratica sportiva e della conoscenza di tutte le discipline natatorie.

Foto Gruppo Propaganda

Gruppo Propaganda 2017/2018

Le attività si concretizzano con la partecipazione e la promozione di manifestazioni sportive promosse direttamente dalla F.I.N. in ambito nazionale o per tramite i Comitati Regionali, le Delegazioni Provinciali. Nel gruppo propaganda la nostra associazione accoglie i bambini in età compresa tra i 6 e i 9 anni che dimostrino spiccate doti di acquaticità e che siano in possesso di un brevetto che preveda la conoscenza di almeno due stili (stile libero e dorso).

Essendo un'attività di transizione dai corsi di nuoto all’attività agonistica, per accedervi è previsto un periodo di prova che normalmente viene svolto nei mesi di giugno/luglio, durante il quale i bambini e i genitori potranno capire se, a partire da settembre, è loro interesse continuare con l’attività oppure ritornare nei corsi di nuoto. I gruppi sono suddivisi in base all’età. Ai bambini viene offerta una proposta di tre allenamenti settimanali della durata di 60 minuti ciascuno, con una frequenza minima richiesta crescente in funzione dei livelli conseguiti. Durante l'attività del settore propaganda i bambini continuano la loro istruzione con il conseguendo dei vari brevetti di scuola nuoto in modo da dare loro continuità formativa nel caso decidessero di ritornare alla normale attività dei corsi.

RESPONSABILE GRUPPO: Giuseppe Carnemolla