Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Antares Nuoto è una delle realtà più prestigiose della città di Castelfranco Veneto, vantando più di quarant’anni di storia, ed essendo in ambito natatorio giovanile uno dei punti di riferimento a livello regionale, grazie anche a prestigiosi risultati sportivi.
È nata sul finire degli anni 70, quando un gruppo di appassionati e alcuni genitori di bambini frequentanti la scuola nuoto decisero che anche Castelfranco Veneto avrebbe meritato una squadra di nuoto rivolta all'agonismo. È poi cresciuta negli anni ampliando il primo gruppo costituito da una ventina di atleti fino ad arrivare a circa 100 agonisti divisi nei gruppi Propaganda, Esordienti, Categoria, Master e Gruppo Amatori (atleti che svolgono attività non agonistica).

La squadra e lo staff tecnico 2019-2020
 
Attualmente la nostra struttura è composta da circa una decina di tecnici: un direttore tecnico, sei allenatori, un preparatore atletico, e un medico sociale che periodicamente è presente in piano vasca e tramite dei test fisici registra i progressi dei ragazzi.
La squadra si allena presso le piscine comunali di Castelfranco Veneto e l'impianto Rosa Blu di Monastier di Treviso.

 

Il gruppo categoria 2014-2015
Numerosi sono i risultati di prestigio conseguiti dai nostri atleti sia in ambito regionale che a livello nazionale.
Negli ultimi quindici anni i nostri atleti hanno vinto a livello giovanile nazionale numerosi titoli, senza tralasciare i podi e piazzamenti entro le prime dieci posizioni.
Abbondanti, inoltre, i meriti nell'attività regionale da parte dei gruppi Categoria ed Esordienti.
A tutt’oggi la società vanta atleti di spicco a livello nazionale giovanile, fra cui campioni italiani.
Da anni la società partecipa al Campionato nazionale a squadre Coppa Brema, una manifestazione a cui partecipano tutte le società d'Italia e in cui è presente tutto il programma gare. In ogni singola gara può partecipare un solo atleta per squadra che deve cercare di fare il miglior risultato cronometrico possibile per far guadagnare alla società il maggior numero di punti.
Nella presente stagione agonistica abbiamo ottenuto a livello assoluto italiano la quarantatreesima posizione nella classifica maschile e la trentaquattresima posizione nella classifica femminile, rimanendo con la formazione femminile in serie B.

 

Preparazione atletica in palestra