Esordienti B

Foto Gruppo Esordienti B

Gruppo Esordienti B 2019/2020

Della categoria esordienti B fanno parte i bambini con età compresa da 9 a 11 anni se maschi, da 8 a 10 anni se femmine. Appartengono a tale categoria i bambini che provengono dall’attività di propaganda o dai corsi nuoto, purché abbiano conseguito un brevetto che preveda la conoscenza di almeno tre stili (stile libero, dorso e rana).

Durante l'attività del settore esordienti B si prosegue il completamento e il perfezionamento tecnico dei vari stili accompagnando alla componente formativa un'intensificazione delle competizioni. Gli allenamenti si svolgono cinque volte alla settimana per una durata di 60\120 minuti ciascuno. Per un corretto svolgimento dell'attività è necessario un impegno del bambino di almeno quattro allenamenti settimanali.

Il calendario agonistico annuale prevede la partecipazione a otto competizioni interzonali, tre\quattro meeting e una manifestazione regionale. Durante il periodo invernale viene organizzato annualmente un collegiale di approfondimento tecnico della durata di 4 giorni.

ALLENATORI: Giulia Pegorin, Ester Russo, Maria Silvia Trentin, Giorgia Valiera